QC Terme
QC Terme Spas & Resort è una delle più importanti realtà nel settore del termalismo e dell’accoglienza alberghiera.
Moderni ed eleganti, i centri termali QC Terme sono pensati per regalare esperienze di benessere uniche, in location da sogno.
QC Terme è presente con i suoi centri termali, centri benessere e hotel di Charme, nelle più belle località italiane, Bormio (Terme Bagni Nuovi e Terme Bagni Vecchi, Pré Saint Didier, Chamonix, Monte Bianco, Dolomiti, San Pellegrino, Milano, Torino e Roma. Il gruppo si sta poi espandendo oltre i confini italiani, con una prossima apertura a New York.
Stabilimenti QC Terme
1. QC Terme Milano
In centro a Milano, a due passi dalla fermata della metro di Porta Romana, le Terme QC Milano sono una meravigliosa oasi di benessere urbana. Le terme sfruttano le acque della falda sotterranea, che viene riscaldata fino a 36°C, per poi sgorgare nelle piscine esterne. La location è mozzafiato, un bellissimo giardino protetto dagli imponenti ruderi delle mura spagnola di origine cinquecentesca. A disposizione degli ospiti, oltre alle piscine esterne, una bellissima SPA con :
– vasche idromassaggio e idrogetti : idromassaggi a pavimento e idrogetti per la stimolazione della microcircolazione
– vasche sensoriali e cascate : cascate artificiali con azione rilassante per schiena e spalle, vasche sensoriali cromoterapiche, vasche con musicoterapia, percorso Kneopp, docce Vichy
– biosaune e bagni di vapore : biosaune e bagni purificatori con effetti benefici sulla pelle
– tram del benessere : l’unica biosauna al mondo dentro un tram (la storica vettura Carelli)
– stanza del sale : le pareti di sale della stanza aiutano la respirazione, depurano e tonificano la pelle
– sale relax : bellissime sale di silenzio e relax dove trascorrere ore di piacevole benessere
2. QC Terme Roma
A soli 5 minuti dall’aeroporto di Fiumicino, circondate da un grande parco, QC Terme Roma sono uno dei parchi termali più belli del Lazio. Il centro termale attinge le acque dalla falda sotterranea, riscaldandola a 37°C. Le piscine esterne hanno quindi tutto l’anno una gradevole temperatura tutto l’anno, anche in inverno.
A disposizione degli ospiti, cascate, biosaune, bnagni di apore, e sale relax.
La SPA propone massaggi e trattamenti di benessere :
– Tailor made collection : massaggio short, massaggio tradizionale, massaggio antistress, QC Terme Deluxe, massaggio coppia short, massaggio coppia
– Massage collection : massaggio modellante, massaggio tonificante, massaggio tonificante long, massaggio sportivo, massaggio decontratturante, massaggio ayurvedico, massaggio ayurvedico long
– Ritual collection : honey ritual rebalance, himalayan ritual massage, detox 29 essences
– Body treatments collection : body-slim coffee bandage, 6cm mud treatment, rose ritual scrub
– Face treatments collection : caviar face lifting, trattamento vitalità viso, pulizia viso, pulizia viso short
– Beauty details : DIOR manicure, honey silcky hand or feet limited edition
3. QC Terme Pré Saint Didier
Pré Saint Didier è una delle più celebri ed importanti località termali della Valle d’Aosta, la città è famosa per le sue acque termali dalle importantissime proprietà benefiche e curative. Queste acque erano già apprezzate in epoca roomana, quando nacquero i primi bagni pubblici termali. Le acque delle terme QC di Pré Saint Didier sgorgano ad una temperatura di 37°C e sono classificate come salino-acidulo-arsenico-ferruginose, mediamente radioattive.
Lo stabilimento termale QC Terme Pré Saint Didier sorge ai piedi del Monte Bianco e si compongono di tra piscine termali all’aperto, fruibili anche in inverno grazie alla temperatura dell’acqua sempre a 37°C, cascate, idromassaggi, idrogetti, vasche sensoriali, vasche con musicoterapia, docce Vichy, percorso Kneipp, stanza del sala, sauna, sale relax e bagni di vapore.
La grande SPA è la chicca di questo stabilimento termale, con massaggi e trattamenti benessere di alto livello.
Completano l’offerta un hotel 4 stelle ed un ristorante.
4. QC Terme Bagni Nuovi
A soli cinque minuti di auto dal centro di Bormio, QC Terme Bagni Nuovi è un elegante complesso termale immerso tra i panorami del Parco Nazionale dello Stelvio. Queste terme sono state ricavate da una struttura termale in funzione già nel 1836 e restaurate nel 2004. Il percorso termale offerto dalle Terme QC Bagni Nuovi di Bormio è suddiviso in quattro diversi ambienti :
– Giardini di Venere : un parco termale con 7 piscine esterne fruibili in ogni stagione grazie alla temperatura dell’acqua (tra 37 e 41°C), e due saune in baita
– Grotta di Nettuno : area interna, dove si alternano zone fredde a zone calde, qui si trovano l’Antro di Sibilla, il Concilio degli Dei, la Sauna di Minerva, il Diluvio e Diamanti degli dei, il Sentiero di Mercurio, il Percorso Kneipp e i Soffioni di Eolo
– I Bagni di Giove : nel seminterrato del Grand Hotel Bagni Nuovi, un percorso umido tra la Vasca di Vulcano, le Cascate dell’Olimpo, la Sauna di Vesta, la Vasca di Giunone, il Riposo di Marte, i Vapori dell’Olimpo, il Regno di Plutone e la Sala Relax degli dei
– I Bagni di Ercole : area calda che si affaccia sul Parco Nazionale dello Stelvio e sui Giardini di Venere, qui si trovano una sauna biologica ed un Hammam
Gli ospiti possono soggiornare nell’elegante Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle, e provare ottimi piatti gourmet presso il ristorante e i due cafè.
5. QC Terme Bagni Vecchi Vecchi
Le Terme QC Bagni Vecchi di Bormio sorgono in posizione panoramica, con una vista mozzafiato sulla conca di Bormio e sul Parco Nazionale dello Stelvio. Sorgono sul luogo degli antichi bagni romani, facenti ancora oggi parte del centro termale, bellissime vasche scavate nella roccia con vista panoramica sulle montagne.
A disposizione degli ospiti :
– Bagni dell’Arciduchessa : con vasca di reazione, bagno turco, sauna-bio al fieno, sala relax e tinozza di acqua termale all’aperto
– Bagni Medievali : ideati per un percorso disintossicante per mezzo dell’azione delle saune
– Bagni Imperiali : piscine e aree relax
– Grotta Sudatoria di San Martino : ambiente umido (scavato nella roccia) che regala un naturale effetto bagno turco
Gli ospiti possono soggiornare presso l’Hotel Bagni Vecchi e provare un’incredibile esperienza gastronomica con i piatti dell’Antica Osteria Belvedere
6. QC Terme Dolomiti Pozza di Fassa
Nella suggestiva cornice delle Dolomiti sorge Pozza di Fassa, un centro termale di grande prestigio, totalmente immerso nei suggestivi paesaggi tipici del Trentino Alto Adige.
Le acque termali che sgorgano dalla sorgente naturale Alloch, sono l’unica sorgente solforosa di tutto il Trentino. Queste acque termali, grazie alle notevoli proprietà curative, sono conosciute e frequentate sin dall’antichità. L’acqua sgorga dal cuore delle Dolomiti ad una temperatura costante, ed è ricca di zolfo ma anche di molti altri minerali.
Il centro termale è all’avanguardia e permette una vera e propria full immersion che unisce salute e benessere a tutto tondo. Il centro si sviluppa su tre livelli che si estendono lungo un perimetro di 4.300 mq, con piscine e spazi esterni. All’interno è possibile usufruire di massaggi, idromassaggi, percorsi kneipp, cascata d’acqua, bagno giapponese, saune e biosaune, bagni a vapore, stanze del sale e aree relax.
7. QC Terme San Pellegrino
8. QC Terme Monte Bianco
In un contesto naturalistico unico al mondo sorge QC Terme Monte Bianco, un elegante centro termale con il suo wellness hotel. All’interno del percorso spa, idromassaggi, saune, bagno turco, percorsi Kneipp, sale relax e una vasca panoramica esterna… la location unica per immergersi in un percorso multisensoriale, circondati da uno dei panorami più suggestivi al mondo.
Il percorso benessere offre:
– vasca idromassaggio interna
– sauna cinema
– biosauna lavanda e camomilla
– face gym
– vasca panoramica
– sauna chalet panoramico
– pediluvi
– sale relax
9. QC Terme Chamonix Mont Blanc
10. QC Terme Torino
Qc Terme Torino è un centro termale e spa situato nel cuore della città, a pochi passi dalle vie dello shopping o dagli storici eleganti caffé, tipici della città di Torino. Questo lo rende una meta perfetta sia per chi vuole staccare la spina alla fine di una giornata di lavoro, ma anche per chi ama le vacanze senza rinunciare alle affascinanti offerte della città. L’elegante centro termale è situato all’interno di un palazzo storico di fine XIX secolo, conosciuto come Palazzo Abegg.
Il centro offre tre piscine di acqua calda e, grazie alla sua spa, un’ampia scelta di massaggi, trattamenti e bellissimi spazi. Idromassaggi, trattamenti bellezza per viso e corpo, massaggi tailor made, e ampi spazi per godersi il relax e la bellezza del luogo.
11. QC Terme Garda
Il centro QC Terme Garda sorge nel cuore della città di Milano, in un angolo di paradiso verde circondato dai resti delle antiche mura spagnole della città, risalenti alla prima metà del XVI secolo. Il centro è facilmente raggiungibile grazie alla vicina fermata metro di Porta Milano.
Le acque sono riscaldate a 36° ed è possibile godersi un bagno caldo nella grande piscina esterna.
QC Terme Garda offre una grande SPA con saune, con temperature comprese tra 50 e90°C, una biosauna allestita in un vecchio tram, simbolo della città di Milano, un bagno turco a 40°C, una stanza del sale e stanze per relax, massaggi e trattamenti benessere.