Terme Libere Fumarole Ischia
Le Fumarole sono terme libere dell’Isola di Ischia e prendono il loro nome proprio dal fenomeno che le origina, sono infatti originate dalla risalita di bolle di gas dal sottosuolo – ad una temperatura compresa tra i 46 e i 100 gradi -.
La sabbia delle fumarole è anch’essa ad una temperatura particolarmente elevate – tanto da risultare rovente in alcuni punti – e viene spesso utilizzata per specifiche terapie “sabbiature”.
Offerte Terme Libere Fumarole Ischia
Stabilimento Terme di Antonimina
L’isola di Ischia ospita diversi stabilimenti termali, i più famosi sono quelli di : Giardini Poseidon, Parco Termale Castiglione Parco Termale Negombo, Terme di Cavascura e i Giardini Termali Aphrodite Pollon.
Mappa e come arrivare alle Terme Libere Fumarole
Loc. Sant’Angelo NA
Le terme libere sorgono in località Barano e Sant’Angelo di Ischia, sono raggiungibili sia in auto che in taxi. Lasciata l’auto, in pochi minuti a piedi, si raggiunge la spiaggia.
Informazioni utili e suggerimenti
Una piccola curiosità : le sabbie sono così calde che è tradizione, per la gente del posto, ma anche per i numerosi turisti, di cucinare qualcosa al suo interno, basta infatti scavare pochi centimetri e si troverà una temperatura molto elevata, perfetta ad esempio per cucinare le uova sode!