Piscine Carletti
Viterbo ospita un vasto bacino termale, nel corso dei secoli sono nate molte sorgenti naturali, una di queste alle Piscine Carletti, terme libere a circa 2 km dal centro di Viterbo.
Le acque delle Piscine Carletti sono ipertermali, il che significa che alla sorgente la temperatura è compresa tra 30 e 60°C, sono acque solfuree-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose, ricche di sali minerali e oligoelementi.
Queste acque, che sgorgano naturalmente dalla sorgente ad una temperatura di 58°C, hanno importantissime proprietà benefiche sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche.
Offerte Terme Viterbo
Terme Libere
Le piscine sono immerse nel verde di un grande giardino e per le proprietà benefiche delle acque sono molto amate dalla gente del posto e dai visitatori. Sono terme libere, l’ingresso è gratuito e non ci sono limitazioni di orario… se volete vivere un’esperienza davvero unica, concedetevi un bagno di notte!
Proprietà delle acque Piscine Carletti
Effetti benefici sugli apparati locomotore, respiratorio, ginecologico, circolatorio, e patologie dermatologiche
Composizione delle acque:
zolfo, calcio, fluoro e magnesio
Temperatura delle acque:
zolfo, solfato, bicarbonato, alcalino, terrose
Mappa e come arrivare alle Piscine Carletti a Viterbo
Da Viterbo, proseguire verso est in direzion Tuscania, prendere la Strada Tuscanese e oltrepassato la sede dell’Aronautica Militare, si prosegue per circa 1 km, fino a raggiungere le Piscine Carletti che si trovano sul lato sinistro della strada.
Informazioni utili e suggerimenti
Le Piscine Carletti si trovano appena fuori l’abitato di Viterbo, l’ingresso è libero e non c’è alcuna limitazione di orario, anche il parcheggio è gratuito e praticamente sempre disponibile (nel grande prato antistante le piscine). Portate con voi asciugamani, accappatoi e ciabattine.