Terme Libere di Sorgeto Ischia

La sorgente termale del Sorgeto si trova nell’isola di Ischia ed è una delle più antiche della regione.

La sorgente è raggiungibile sia via mare che via terra, si trova in posizione riparata e la temperatura dell’acqua rimane sempre calda e quindi piacevole in ogni stagione dell’anno.

Si tratta di un luogo molto amato e frequentato sia dalla gente del posto, che da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo che scelgono questo luogo proprio per la sua unicità… un bagno di sera è poi un must, coccolati dal calore dell’acqua ammirando il tramonto sul mare, una magia!

Le acque termali del Sorgeto sono salso-bromoiodica-solforosa, ipertermali ed alla sorgente – di origine vulcanica – hanno una temperatura di 90°C, che viene poi raffreddata salendo in superficie e mescolandosi alle acque del mare.

Grazie alle loro proprietà ed alla particolare composizione, le acque delle terme libere del Sorgeto sono indicate nel trattamento di reumatismi, disturbi respiratori, artrosi, problemi circolatori, disturbi all’apparato locomotore e problematiche dermatologiche.

Offerte Terme Libere di Sorgeto Ischia

Booking.com

Proprietà delle acque Terme Libere di Sorgeto

Salso,bromoiodica,solforosa,ipertermale. Effetti benefici sugli apparati locomotore, circolatorio, respiratorio, genitale. 

Stabilimento Terme di Antonimina

L’isola di Ischia ospita diversi stabilimenti termali, i più famosi sono quelli di : Giardini Poseidon, Parco Termale Castiglione Parco Termale Negombo, Terme di Cavascura e i Giardini Termali Aphrodite Pollon.

Mappa e come arrivare alle Terme Libere di Sorgeto

Via Sorgeto, 35, 80075 Forio NA

Le Terme Libere di Sorgeto sorgono sulla costa sud-ovest dell’isola di Ischia e possono essere raggiunte in autobus con le linee CS, CD 1 o 23, in taxi o in taxi-boat (circa 5€ a persona). In auto si può arrivare sino al belvedere che termina all’inizio della grande scalinata, lasciare l’auto nei parcheggi a pagamento che si trovano alla fine della strada per Baia di Sorgeto e proseguire a piedi. Il parcheggio costa circa 3-4€ per l’intera giornata.

Fabiola
FabiolaTripadvisor
Leggi Tutto
bellissima baia. si accede dopo aver fatto 304 gradini non faticosi. gettarsi in queste splendide acque calde è impagabile. non vorresti piu uscire. rilassante e rigenerante
Gennaro
GennaroTripadvisor
Leggi Tutto
Stupendo ! a Febbraio con una temperatura non proprio calda fai il bagno al mare con acqua caldissima devi stare attento a non avvicinarti dove scotta perché in alcuni punti la temperatura raggiunge i 96 gradi. Insomma un esperienza da provare…
Riccardo
RiccardoTripadvisor
Leggi Tutto
Ricordo di una sera d estate con amici , il motorino per arrivarci, tutti gli scalini percorsi per arrivarci nel buio solo con le stelle ad illuminarci e wow ci siamo poi buttato a mare con il calore naturale bellissimo sulla pelle. Non c era nessuno solo noi e le ns.Risate .Bello da provare sicuramente se si è ad Ischia ….
Irene
IreneTripadvisor
Leggi Tutto
Non ci sono parole per descrivere … andateci! Acqua calda termale tra gli scogli nel mare! Posto e ristorante bar deliziosi e poi divertimento assicurato con musica e balli…
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Le sorgenti termali sgorgano direttamente in mare creando un particolare effetto caldo/freddo. Quando c’è alta marea le acque diventano tiepide perché si mescolano con quelle più fresche del mare, quando c’è la bassa marea diventano molto più calde, in alcuni tratti quasi bollenti.

Immagini Terme Libere di Sorgeto

Stabilimenti e Terme Libere in Campania

Torna in alto

Acquista il tuo ingresso