QC Terme Dolomiti
QC Terme Dolomiti, nella suggestiva cornice dolomitica di Pozza di Fassa, è un centro termale di grande prestigio, che si inserisce benissimo nei suggestivi paesaggi offerti dal Trentino Alto Adige. Attraverso una valorizzazione del luogo che punta al massimo rispetto per l’ambiente, è stato possibile creare un connubio perfetto tra pace del luogo e l’armonia dei sensi raggiunta tramite i benefici delle acque termali locali. Qc Terme Dolomiti ha creato una nuova esperienza: completamente immerse nella natura tipica delle Alpi, lo stabilimento mette al centro la qualità della vita e i benefici della balneoterapia termale, mirando al recupero di un equilibrio fisico e spirituale.
Il punto di eccellenza di questo centro benessere è sicuramente la singolarità della sua acqua. Conosciute sin dall’antichità e sfruttate già dal XV secolo per i poteri terapeutici e curativi, le acque termali che sgorgano dalla sorgente naturale Alloch sono l’unica sorgente solforosa del Trentino, la quale alimenta tutte le pratiche indoor, le piscine e le vasche esterne di QC Terme Dolomiti.
* Si utilizzano info e foto da tiqets.com
Biglietto per QC Terme Dolomiti
- Informazioni utili
- Biglietto di ingresso istantaneo
- Vengono accettati biglietti presentati su smartphone
- Cosa è incluso nel biglietto?
- Voucher da riscattare e utilizzare per la prenotazione dell'ingresso giornaliero
- Accappatoio, asciugamano e un paio di pantofole in omaggio
- Cosa non è incluso nel biglietto?
- Voucher di ingresso: una volta acquistato il voucher sarà necessario procedere con la prenotazione utilizzando il link riportato all'interno della email di conferma. Senza la prenotazione non è garantito l'ingresso.
- Trattamenti e massaggi
- Pranzo
- Orari di apertura
- Tutti i giorni: dalle 09.00 alle 23:00
Proprietà delle acque QC Terme Dolomiti
Quegli stessi poteri rigeneranti a cui un tempo la gente del luogo e i notabili della regione affidavano le speranze di guarigione attraverso la pratica del “bagn da tof”, che in lingua ladina, significa bagno di vapore, oggi contribuiscono all’accrescimento del benessere e alla cura del corpo e dello spirito degli ospiti, grazie alla capacità di depurare la pelle, favorire il rilassamento, distendere la muscolatura e alleviare lo stress della vita moderna.
L’acqua della sorgente Alloch, ricca di proprietà benefiche, con un’alta concentrazione di zolfo e di altri importanti minerali, sgorga a una temperatura costante, nel cuore delle Dolomiti.
Stabilimento termale QC Terme Dolomiti
Il centro termale di Pozza di Fassa si sviluppa su tre livelli che si estendono lungo un perimetro di 4.300 mq, con piscine e spazi esterni che permettono una salutare e unica “forest bathing”. Sono molte le pratiche previste all’interno dello stabilimento QC Terme Dolomiti come idromassaggi, percorsi kneipp, cascata d’acqua, bagno giapponese, saune e biosaune, bagni a vapore, stanze del sale e aree relax. All’interno dello stabilimento è stato dedicato anche un ampio spazio all’esperienza enogastronomica, attraverso un succulento buffet disponibile sia per il pranzo che per l’aperitivo serale.
Orari QC Terme Dolomiti
Orari ingresso QC Terme Dolomiti Pozza di Fassa:
Domenica – giovedì: 09.00 -22.00
venerdì – sabato: 09:00 – 23.00
Mappa e come arrivare a QC Terme Dolomiti
Ci sono varie soluzioni per raggiungere il centro termale di Pozza di Fassa, per chi viaggia in auto la principale arteria di comunicazione da percorrere, sia dall’Austria che da Trento, è l’Autostrada A22 del Brennero. L’uscita consigliata per raggiungere il centro benessere di Pozza di Fassa è quella del casello di Bolzano per chi arriva da nord, oppure quello di Egna-Ora per chi arriva da sud, poi bisogna proseguire poi verso la Val di Fassa per circa una cinquantina di chilometri.
Per chi sceglie di viaggiare in treno, il collegamento più comodo è quello con la stazione ferroviaria di Trento, da cui si arriva alle Terme di Dolomia con il taxi oppure con la linea 101 dei bus della Trentino Trasporti.
Chi vola in aereo, invece, può sfruttare la vicinanza dell’aeroporto di Bolzano, che si trova a circa 40 chilometri di distanza dallo stabilimento Qc Terme.
Informazioni utili e suggerimenti
Le acque termali della sorgente Alloche sono conosciute da secoli. Secondo varie fonti storiche il principe-vescovo di Trento, Ulderico III di Frundsberg nel 1493 ne era un assiduo frequentatore e ne prediligeva le qualità benefiche: in quell’anno, proprio in quell’anno, si recò a visitarle a scopo terapeutico nel corso di una soggiorno a Cavalese.
La fonte termale ha avuto alterne vicende: ha subito due volte la distruzione, una prima a causa dell’esondazione del fiume Avisio, una seconda a causa di un incendio che distrusse lo stabilimento termale Qc Dolomiti che compromise il regolare afflusso delle acque, che solo dopo vari lavori di manutenzione è stato possibile rendere nuovamente regolare il flusso di acqua che sgorga dalla fonte e fornisce l’intero centro benessere.
Immagini QC Terme Dolomiti