Terme di Galzignano
Le terme di Galzignano si trovano nel comprensorio dei Colli Euganei in provincia di Padova, zona famosa in tutto il mondo proprio per il vastissimo bacino idrotermale che prende vita su questi colli. Il paese di Galzignano, ha una cornice paesaggistica unica in Italia, è circondato da zone boscose alle pendici del Monte Rua e del Monte Gallo, un luogo magico dove i Colli Euganei si fondono con la Pianura Padano-Veneta: queste peculiarità rendono la località un punto di partenza rinomato per le escursioni a piedi o in Mountain-bike. La zona collinare dell’abitato è prevalentemente agricola, mentre nella parte orientale, nella località di Civrana, sono presenti sorgenti di acqua termale salso-bromo-iodica che sgorga dal sottosuolo alla temperatura di 87 °C, utilizzate da un moderno complesso alberghiero per le cure termali e la fangoterapia.
Galzignano si trova, inoltre, ad una decina di chilometri da Abano e Montegrotto, le due principali località della famosa zona termale, e a poco più di venti chilometri dal capoluogo Padova.
Offerte Battaglia Terme
Orari di apertura Terme di Galzignano
Il complesso termale Spa e Golf delle Terme di Galzignano è aperto tutti i giorni dalle 09:00 – 18:00
Proprietà delle acque Terme di Galzignano
Le terme di Galzignano sono alimentate da una sorgente di acqua termale che si caratterizza per il valore estremamente elevato della temperatura con cui sgorgano naturalmente dal sottosuolo che è pari a 87 gradi.
La fonte di acque benefica sgorga precisamente nella località Civrana e viene classificata chimicamente come salso-bromo-iodica, indicata nella cura di patologie artro-reumatiche, della pelle e del sistema nervoso centrale, sul quale svolge una intensa azione rilassante e calmante.
Stabilimento Terme di Galzignano
Lo stabilimento Spa & Golf Resort di Galzignano è un lussuoso complesso termale in cui l’impianto curativo ed il centro benessere sono annessi alle rispettive strutture ricettive di lusso entrambe quattro stelle. Il complesso termale di Galzignano comprende vari reparti termali e benessere degli Hotel:
- Sporting
- Splendid
- Majestic
- Green park
Le terme dii Galzignano ha vari Hotel di Charme e ognuno di essi è fornito di una propria struttura termale annessa, accessibile direttamente dalle camere degli ospiti, che possono quindi scendere presso la Spa/Centro benessere direttamente in asciugamano e ciabattine, per beneficiare del relax e delle virtù terapeutiche del fango brevettato e delle acque del bacino idro-termale euganeo.
Trattamenti
Nel centro termale di Galzignano sono vari e molto specifici i trattamenti curativi effettuati nelle varie Spa:
- Fango con Bagno termale
- Fango parziale di mani e piedi
- Bagno termale
- Inalazione/Aerosol
I trattamenti SPA:
- Massaggi
- Riflessologia plantare
- Linfodrenaggio parziale (Basi: testa e/o ventre)
- Linfodrenaggio Metodo Vodder
- Peeling corpo
- Bendaggi freddi alle gambe
Servizi
Fra i numerosi servizi disponibili nello stabilimento termale i clienti potranno utilizzare anche:
- 4 Hotel a quattro stelle
- Centro medico
- Sale meeting
- Tensostruttura per eventi nel parco
- Parcheggio esterno per 400 autovetture e 23 posti auto coperti
- Campo da golf
- Centro fitness
- 6 campi da tennis
- 1 campo da calcetto.
Mappa e come arrivare alle Terme di Galzignano
Il modo migliore per arrivare a Galzignano Terme è in auto attraverso l’Autostrada A13 Bologna-Padova, uscendo all’apposito casello “Terme Euganee”, per poi addentrarsi fra le colline del Parco Naturale dei Colli Euganei. Il primo centro termale che si incontra è Battaglia, superando il quale si raggiunge poi Galzignano dopo 2/3 chilometri.
La linea ferroviaria segue pressoché lo stesso tracciato dell’Autostrada: la stazione ferroviaria più vicina a Galzignano è quella di Battaglia, da cui si raggiunge la località termale attraverso l’ausilio di taxi.
Esiste anche un servizio di bus navetta a pagamento che collega i principali aeroporti dei dintorni cioè quelli di Venezia, Treviso, Bologna e Verona con i centri termali delle Colline Euganee.
Informazioni utili
Le sorgenti di Galzignano vengono utilizzate a scopi benefici sin da epoca pre-romana, come avveniva anche per le altri fonti del territorio euganeo. Si suppone in particolare che le antiche popolazioni dell’area, i Veneti, già conoscessero, anche se solo a livello empirico, le proprietà salutari dei bagni e delle argille di questa zona.