Rivanazzano Terme

Rivanazzano  Terme è un piccolo Comune della provincia di Pavia, situato a pochi chilometri al confine con il Piemonte, a metà strada fra le cittadine di Tortona e Voghera, che distano poco più di cinque chilometri.
La piccola località termale è attraversata dal torrente Staffora, che si colloca nel cuore del comprensorio dell’Oltrepò pavese, famoso soprattutto per i suoi rinomati vini.

Lo stabilimento di Rivanazzano si rifornisce da due fonti termali, le quali se pur note agli uomini fin dall’epoca prestorica, sono iniziate ad essere utilizzate solo a partire dall’800, mentre lo stabilimento è nato poco più di cento anni fa, nel 1913.

Offerte Rivanazzano Terme

Booking.com

Proprietà delle acque Rivazzano Terme

Le acque delle terme di Rivanazzano fuoriescono principalmente da due fonti denominate Pozzo Terme e Pozzo San Francesco che sgorgano alla temperatura costante di 14 gradi. L’acqua di Rivanazzano è classificata come salso-bromo-iodica e possiede efficacia antinfiammatoria sui tessuti e antisettica sulle mucose e stimola la circolazione sanguigna riducendo la fragilità capillare, la ritenzione idrica e la cellulite.
Dalle due fonti di Rivanazzano scaturisce anche una parte di acqua sulfurea: l’idrogeno solforato in sospensione produce effetti sedativi e antispastici, fluidifica le mucose e stimola la produzione di anticorpi. E’ efficace nella cura di affezioni dermatologiche, di allergie e di disturbi dell’apparato respiratorio.
Altro elemento che caratterizza le Terme di Rivanazzano e derivato da questa acqua che gli dona importanti proprietà benefiche è il fango termale. Nasce dal mix fra argilla locale e acqua termale, e matura ben 300 giorni prima di raggiungere la caratteristica plasticità ed il peculiare colore grigio-verde. Viene utilizzato per alleviare le contratture muscolari, lombalgie e problemi cervicali e offre rimedio alle affezioni artroreumatiche. Possiede effetti rigeneranti, tonificanti, stimolanti e decongestionanti.

Stabilimento termale Rivazzano

Il complesso termale di Rivanazzano Terme è uno stabile moderno e all’avanguardia dotato di tutti i confort e servizi tipici dei centri termali. La struttura offre ai suoi clienti prevalentemente due tipologie di servizi: cure termali e centro benessere. Lo stabilimento propone diversi trattamenti, tra cui cure inalatorie, irrigazioni vaginali, linfodrenaggi e linfopressioni. Si praticano anche terapie riabilitative, ventilazione polmonare, flebologia termale e cure per la sordità rinogena, bagni, fanghi e massaggi completano l’offerta. Lo stabilimento, inoltre, è dotato, di un centro estetico e di un centro benessere. Le indicazioni terapeutiche riguardano malattie delle vie respiratorie, otorinolaringoiatriche, ginecologiche e del circolo periferico; si curano anche affezioni dermatologiche, reumatiche e della locomozione.

Prezzi ed orari Rivazzano Terme

Orari di apertura Terme di Rivanazzano:

ORARI TERME
LUN-VEN 8.00 – 17.00 SAB 8.00 – 12.00

MASSAGGI TERAPEUTICI
LUN-VEN 8.00 – 17.00 SAB 8.00 – 12.00

VISITE ACCETTAZIONE TERME
LUN-VEN 8.00 – 16.30 SAB 8.00 – 11.30

Mappa e come arrivare a Rivazzano Terme

Per arrivare a Rivanazzano Terme  è possibile usufruire sia dei bus di linea che la collegano con i principali centri dei dintorni, oppure l’altra soluzione è tramite l’auto:

  • Usando l’A7 Genova-Milano, da cui si raggiungono le Terme uscendo al casello di Tortona, prima di immettersi sulla provinciale che arriva diretta a Rivanazzano;
  • Usando l’A21 per chi viene da Brescia, Cremona e dall’Emilia, uscendo al casello di Voghera e quindi immettendosi sulla provinciale che corre rettilinea fino alle terme.
Mirko
MirkoTripadvisor
Leggi Tutto
Il centro termale di Angolo è un stabilimento bellissimo, ottima sia l'organizzazione che la pulizia, personale veramente molto cortese, preparato e disponibile. I trattamenti benessere sono ottimi merito anche della loro incredibile acqua. Torneremo sicuramente!
Valentina
ValentinaTripadvisor
Leggi Tutto
Sono rimasta molto colpita soprattutto dalla piscina esterna, dalla pulizia di tutta la struttura e dalla professionalità e cortesia da parte del personale. Siamo usciti rigenerati e decisamente rilassati. Brave! A presto.
Paolo
PaoloTripadvisor
Leggi Tutto
Rivanazzano Terme è una meravigliosa location completamente in mezzo al verde, piscina esterna non molto spaziosa, piscine interne ampie con giochi d'acqua, idromassaggio etc. varie zone relax ben attrezzate sia interne che esterne. Lo stabilimento è anche ben organizzato per fare fitness e per una patita come me è stato un sogno che si realizza, relax e sport in un unico pacchetto!
Precedente
Successivo

Informazioni utili e suggerimenti

Rivanazzano ha festeggiato nel 2013 i suoi primi cento anni di attività, infatti, lo stabilimento termale è nato ad inizio secolo, nel 1913, quando vengono scoperte qui le prime fonti di acqua termale in località San Francesco.
Quasi esattamente cento anni dopo, nell’agosto del 2012, arriva poi una ristrutturazione che arricchisce il centro, guidato da ormai quarant’anni dalla stessa famiglia di imprenditori, di un centro Spa e fitness, oltre che di un centro di specialistica ambulatoriale, di caffetteria e punto ristorazione.

Immagini Terme di Rivazzano

Stabilimenti e Terme Libere in Lombardia

Torna in alto

Acquista il tuo ingresso