Terme di Gambassi
Gambassi è una delle più rinomate località termali della Toscana, il paesino sorge in provincia di Firenze ed è un delizioso borgo tutto da scoprire. Oltre che per le sue bellissime terme, le Terme della Via Francigena, il paesino toscano ospita interessanti palazzi storici e monumenti, come ad esempio la Chiesa di Santa Cristina e la Chiesa di Cristo Re.
Le acque termali di Gambassi Terme erano già note in epoca medievale quando Gambassi era una stazione di sosta per i pellegrini e i viandanti che viaggiavano lungo la Via Francigena.
L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca, è indicata nel trattamento di disturbi dell’apparato respiratorio e gastro-intestinale.
Presso le Terme della Via Francigena di Gambassi sono disponibili vari trattamenti termali, cure idropiniche, elioterapia, e massaggi.
Il centro benessere delle Terme di Gambassi propone massaggi e trattamenti per il corpo.
Le Terme dispongono di una piscina interna riscaldata a 34° con acqua termale, idromassaggio e cascata per cervicale, grotta a 32° con acqua termale pura, idromassaggio e cascata per cervicale, una piscina esterna situata nel giardino, la soft sauna finlandese, il bagno turco, la doccia con cromoterapia, la cascata del ghiaccio, la doccia scozzese e la zona relax.
Offerte Terme di Gambassi
Proprietà delle acque Terme di Gambassi
L’acqua delle Terme di Gambassi , viene impiegata nel trattamento di varie patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio (otiti, laringiti, sindromi naso-sinusale), gastro-intestinale (stipsi, colite, gastrite), diabete, acidosi e ipertensione.
Composizione delle acque:
L’acqua delle Terme di Gambassi è salso-bramoiodica, classificata come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesiaca
Temperatura delle acque:
Le Terme di Gambassi vengono alimentate da una sorgente di acqua termale a 34°C. All’interno del complesso termale sgorgano inoltre l’Acqua di Salsa di Pillo, classificata come salso-bromoiodica e indicata nelle terapie idropiniche.
Stabilimento Terme di Gambassi
Le Terme di Gambassi, Terme della Via Francigena, sono le bellissime terme della cittadina toscana di Gambassi Terme. Le terme propongono, oltre alle bellissime vasche di acqua termale, un grande centro benessere con massaggi e trattamenti benessere, ed un’area training.
Prezzi ed orari Terme di Gambassi
Orari di apertura Terme di Gambassi :
Giorni feriali dalle 9.30 alle 19:30
Sabato e Domenica, Festivi e Prefestivi:
Ingresso mattina 9.30 – 14.00
Ingresso pomeriggio 14:30 – 19.30
Listino prezzi Terme di Gambassi:
Ingresso adulti al centro termale, compresi di telo grande e infradito 40 euro
Ingresso adulti al centro termale, pellegrini e residenti, compresi di telo grande e infradito 35 euro
Ingresso bambini da 2 a 12 anni al centro termale, 25 euro
Mappa e come arrivare alle Terme di Gambassi
Piazza di Vittorio n 1 – Cap 50050 Gambassi
Da nord : autostrada A1 fino a Firenze/Scandicci, proseguire poi sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno direzione Pisa, uscita Ginestra Fiorentina, seguire le indicazioni per Montespertoli e poi Castelfiorentino
Da sud : autostrada A1 fino a Val di Chiana, proseguire in direzione di Siena, poi superstrada Firenze-Siena, uscita Poggibonsi, poi Certaldo e Gambassi Terme.
Informazioni utili e suggerimenti
Gambassi Terme è un borgo meraviglioso, sorge sui retdi di un antico castello ed è perfettamente incastonato tra le collini della campagna fiorentina. Le sue terme sono molto conosciute ed apprezzate per le incredibili proprietà delle loro acque. La cittadina sorge lungo il percorso dell’antica Via Francigena.
Stabilimenti e Terme Libere in Toscana