Terme di Sorano
A metà strada tra Pitigliano e Sorano, le Terme di Sorano sono una delle eccellenze toscane in argomento di benessere e relax.
Le acque delle Terme di Sorano sono bicarbonato-magnesio-calcica, ricche di proprietà benefiche e particolarmente indicate nel trattamento di dermatiti e sono particolarmente efficaci per disturbi di circolazione.
La struttura dispone di una grande piscina termale, di un solarium di 3000 mq con prato all’inglese, lettini e ombrelloni, una piscina sportiva e, unica nel suo genere, “il Bagno dei Frati” una vasca naturale situata nel bosco ed utilizzata a partire dal XV secolo dai frati che vivevano nella Pieve dell’Aquila.
Le Terme dispongono inoltre di un ottimo ristorante che propone cucina tradizionale maremmana e di un elegante residence con appartamenti privati.
Prenota subito la tua vacanza alle Terme di Sorano. Pernottamento con ingresso alle piscine termali o ingresso giornaliero day spa e trattamenti benessere. Prenota direttamente sul sito web delle Terme di Sorano per avere il miglior prezzo garantito.
Prenota la tua vacanza
a partire da €99 per notte. Pernottamento, colazione e ingresso piscine termali. Miglior prezzo garantito.
Prenota DaySpa e trattamenti
a partire da €28 a persona. DaySpa benessere, trattamenti e massaggi. Miglior prezzo garantito.
Proprietà delle acque Terme di Sorano
Le acque di Sorano hanno importanti proprietà curative, riabilitative e disintossicanti. Sono indicate nel trattamento di malattie delle vie respiratorie, malattie dermatologiche, artrosi, reumatismi, malattie vascolari e consigliate nella riabilitazione (sono infatti ricche di zolfo che ha importanti effetti benefici sulle cartilagini, e di bicarbonato di sodio, con proprietà antinfiammatorie). Risulta particolarmente efficace nella cura delle malattie della pelle, in particolare psoriasi e dermatite, grazie al suo effetto antinfiammatorio, anti-microbico, anti-pruriginoso, sebo-regolatore, antiossidante, cheratoplastico-cheratolitico.
Composizione delle acque:
Le acque termali di Sorano sono classificate come bicarbonato-magnesio-calciche, ricchissime di zolfo e bicarbonato di sodio.
Temperatura delle acque:
L’acqua termale di Sorano sgorga da due diverse sorgenti, quella della grande piscina termale ad una temperatura di 37.4°C, quella del Bagno dei Frati, nel bosco, ad una temperatura di 34°C.
Stabilimento Terme di Sorano
Lo stabilimento delle Terme di Sorano sorge a metà strada tra i borghi di Pitigliano e Sorano, completamente immerso nel verde della natura toscana. Dispone do un solarium di 3000mq con prato all’inglese, su tre livelli, una piscina di acqua termale, con area coperta, una piscina sportiva aperta da Maggio a Settembre, e “Il Bagno dei Frati”, una vasca situata nel bosco, in prossimità del torrente termale, utilizzata sin dal XIV secolo dai frati che abitavano la Pieve di Santa Maria dell’Aquila.
Prezzi ed orari Terme di Sorano
Orario estivo (Aprile/Ottobre) dalle 10:00 alle 19:00
Orario giornaliero estivo da Aprile a Ottobre : dalle 10.00 alle 19.00
Orario pomeridiano estivo da Aprile a Ottobre : dalle 14.00 alle 19.00
Orario invernale (Novembre/Marzo) dalle 10:00 alle 18:00
Orario giornaliero invernale da Novembre a Marzo : dalle 10.00 alle 18.00
Orario pomeridiano invernale da Novembre a Marzo : dalle 14.00 alle 18.00
Listino prezzi ingresso piscine termali:
Ingresso Estivo
Estivo Giornaliero dal lunedì al venerdì
Ingresso con lettino prendisole Euro 18
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 10,50
Ombrellone Euro 4,00
Estivo Giornaliero sabato, domenica e festivi
Ingresso con lettino prendisole Euro 20,00
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 12
Ombrellone Euro 4,00
Estivo Pomeridiano dal lunedì al venerdì
Ingresso con lettino prendisole Euro 15,00
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 08,50
Ombrellone Euro 4,00
Estivo Pomeridiano sabato, domenica e festivi
Ingresso con lettino prendisole Euro 17,00
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 10,00
Ombrellone Euro 4,00
Ingresso Invernale
Invernale Giornaliero
Ingresso adulti Euro 18,00
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 12,00
Invernale Pomeridiano
Ingresso adulti Euro 15,00
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti Euro 9,00
Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale www.termedisorano.it
Mappa e come arrivare alle Terme di Sorano
Località Filetta – 58010 Sorano (GR) – GPS Lat. : 42.662515 | Long. : 11.718601
Da nord :
A1 Chiusi-Chianciano Terme, indicazioni Cassia-Monte Amiata, proseguire per Roma per 10km, svoltare a destra per Sorano e proseguire per 3km oltre il paese.
Aurelia uscita Manciano, indicazioni per Pitigliano, poi in direzione Sorano per 6km.
Da sud :
A1 uscita Orte, superstrada Viterbo-Orte uscita Siena, proseguire per Valentano, San Quirico di Sorano, Sorano e percorrere altri 3km.
Autostrada Firenze-Siena uscita Siena sud, proseguire verso Roma, Buonconvento, dopo il bivio di Radicofani, seguire le indicazioni per Sorano, dopo il paese, proseguire per altri 3km.
Aurelia uscita Montalto di Castro, Canino,Valentano, San Quirico di Sorano, Sorano e proseguire ancora per 3km.
Informazioni utili e suggerimenti
Le Terme di Bagni di Lucca sono conosciute sicuramente sin dall’epoca Romana: una leggenda Le Terme di Sorano sono l’ideale per una giornata o un weekend di relax, completamente immerse nel verde della natura toscana, con un grande giardino ed un meraviglioso parco, sono un’oasi di benessere incastonata nell’Area del Tufo, a pochissimi minuti dai bellissimi borghi di Sorano, Pitigliano e Sovana. Accoglienti e confortevoli gli appartamenti del residence, ognuno con ingresso indipendente e provvisto di tutti i servizi ed i comfort. Il ristorante propone ottima cucina tradizionale, con ingredienti selezionati. Se desiderate trascorrere una giornata di benessere, scegliete tra uno dei pacchetti day spa proposti dalle Terme di Sorano, con light lunch o ingresso al centro benessere.narra che, una volta concordata la spartizione del potere con il primo triumvirato, risalente al trattato di Lucca del 56 a.C., Cesare, Pompeo e Crasso decisero di andare a rilassarsi e rigenerarsi proprio ai Bagni di Lucca.
Cadute in disuso dopo la caduta dell’Impero Romano, sono state riscoperte e valorizzate in epoca longobarda e raggiunsero il loro massimo splendore grazie all’intervento della Contessa di Toscana Matilde di Canossa.
La fama delle acque curative di Bagni di Lucca, propagata dall’opera dei più insigni studiosi, come Gentile da Foligno e Ugolino da Montecatini porta a frequentare questa località personaggi illustri come Montaigne, Falloppio, il Redi, la regina Vittoria e lo Zar, i quali combinavano la piacevolezza di una rilassante giornata alle terme con il brio provato la notte all’interno del famoso Casinò di Lucca, combinazione che è risultata vincente fino a quando per una legge dello Stato Italiano il Casinò fu chiuso fino alla sua riapertura nel 2009.
Immagini Terme Bagni di Lucca
Stabilimenti e Terme Libere in Toscana