Terme di Garda
Garda Terme è un bellissimo e rinomato centro termale che si colloca sulle sponde del Lago del Garda, un moderno e accogliente centro wellness e beaut trentino che fonda i propri servizi sulle proprietà benefiche e rigeneranti della particolare acqua che sgorga dalle fonti di questo suggestivo territorio.
Situato in uno dei parchi termali più grandi d’Italia e sviluppato in un area di oltre 5000 mq di natura incontaminata, Terme del Garda è un centro termale che offre un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate di acqua salso bromoidica che sgorga naturalmente alla temperatura costante di 47 gradi da una falda acquifera che si colloca alla profondità di ben 130 m sottoterra. Una delle aree più belle e caratteristiche del Trentino Alto Adige, Terme del Garda è un susseguirsi di panoramiche uniche che vanno da quelle stupefacenti dei monti delle Dolomiti a quelli collinari del versante che da sul Veneto.
Offerte Terme di Garda
Proprietà delle acque Terme di Garda
Le acque delle Terme del Garda sgorga naturalmente alla temperatura costante di 47 gradi da una falda acquifera che si colloca alla profondità di ben 130 m.
Stabilimento termale Terme di Garda
La struttura termale delle Terme di Garda è composta da una parte in cui sono presenti delle piscine, una zona Spa e un area legata alle cure e al wellness.
All’interno dello stabilimento è presente anche una piscina di acqua salina tutta completamente in acciaio, e tre vasche sia interne che estere, le ultime aperte solo durante il periodo estivo, una dedicata ai bambini e una denominata Piscina Relax. Intorno alle varie piscine sono disposti comodi lettini per consentire agli ospiti di crogiolarsi al sole di Garda. La vasca salina, inoltre, ha degli appositi giochi d’acqua e degli idromassaggi, un elemento eccezionale di questa area è la sua vista sulla vallata incantata del Trentino.
I trattamenti e i servizi
Il parco termale del Garda offre molti trattamenti e servizi specifici per i suoi clienti, tra i principali troviamo:
- Sauna Finlandese
- Bagno di Vapore
- Soft Sauna
- Private Spa
- Kneipp
- Vasca Relax
- Frigidarium
- Vademecum
- Rituali di bellezza
Prezzi ed orari Terme di Garda
Orari ingresso Terme di Garda:
Piscina in acciaio e vasca salina
Dal Lunedì al Venerdì 10.00 – 18.30
Sabato e Domenica 10.00 – 19.30
WELLNESS (SAUNE)
Dal 03.06.2019 al 30.06.2019 Sabato e domenica 12.00 – 20.00
Dal 01.07.2019 al 16.08.2019 CHIUSO
Dal 17.08.2019 al 08.09.2019 sabato e Domenica 12.00 – 20.00
BEAUTY
Tutti i giorni 10.00 – 19.00 su appuntamento
Listino prezzi Terme di Garda
Piscine:
Adulto ingresso giornaliero 12,40 euro/ sabato e i festivi 13,90 euro
Bambino ingresso giornaliero 7,80 euro/ sabato e i festivi 9,00 euro
Mappa e come arrivare alle Terme di Garda
Il parco termale del Garda è ben collegato sia per chi decide di raggiungere la zona in macchia sia con i mezzi pubblici
In macchina: Autostrada A22 Brennero-Modena, uscita “Rovereto Sud”, direzione Lago di Garda per circa 15 km. Arrivati a Nago scendere per Torbole. Alla rotonda di Torbole prendere la prima uscita per Riva del Garda. Proseguire per ca. 800 m, svoltare a destra in direzione Linfano e proseguire per ca. 500 m. Garda Thermae è sulla vostra sinistra.
In treno: Linea ferroviaria del Brennero, stazione di Rovereto oppure Mori. Il servizio autobus extraurbano di Trentino Trasporti collega la stazione di Rovereto con la fermata Linfano Bivio (Torbole). Da qui proseguire a piedi per ca. 500 m in direzione Linfano per giungere a Garda Thermae.
Per informazioni su orari, tariffe e tratte ferroviarie consultare il sito di Trenitalia.
In autobus: fermata Linfano Bivio (Torbole); in corrispondenza di questa sosta transitano le seguenti linee di Trentino Trasporti:
- Linea 332 (Bolognano-Arco-Riva-Mori-Rovereto);
- Linea 301 (Trento-Besenello-Calliano-Rovereto);
- Linea 3 Integrata (Nago-Torbole-Riva-Arco-Bolognano);
Per maggiori informazioni su orari, tariffe, tratte stradali consultare il sito di Trentino Trasporti.
Per chi viene da Verona con il servizio trasporti pubblici ATV:ù
- Linea 62-64 (Verona-Garda-Malcesine-Riva del Garda);Per maggiori .
Per maggiori informazioni su orari, tariffe, tratte stradali consultare il sito di SIA Autoservizi.
In aereo: l’aeroporto più comodo è quello di Verona, collegato con la stazione dei treni di Verona Porta Nuova grazie a un servizio navetta, da questo sito partono anche autobus e treni che collegano Garda Thermae.
Informazioni utili e suggerimenti
La caratteristica più notevole delle mete termali del Trentino Alto Adige è che tutte si trovano, quasi tutte, in località dell’arco alpino di alta quota. Chi ama l’alta montagna, con la sua aria pulita, i suggestivi panorami e i clima fresco anche d’estate, non potrà che preferire questa regione per le sue escursioni termali.
Immagini Terme di Garda